Dolori in gravidanza2018-12-05T09:33:05+00:00

Project Description

Dolori in gravidanza

PRENOTA IL TUO TRATTAMENTO

Skin Care

PRENOTA ORA

Il Metodo e la Gravidanza

Cosa succede quando il proprio bambino si trova in posizione podalica e quindi pericolosa per il buon andamento del parto?
Innanzitutto, uno dei motivi principali perché questo accade è conseguente al disallineamento del bacino della madre, ovvero quando il bacino non è in asse.
Questo perché il bacino di una donna normalmente è basso e largo rispetto a quello di un uomo, proprio perché deve accogliere il feto, ma quando il bacino è disallineato l’ala iliaca e l’emibacino si ovalizzano e il bambino non riesce a girarsi rimanendo podalico.

Benefici per la donna in gravidanza

Durante la gravidanza, a causa dello sviluppo del feto e l’aumento di peso della pancia, la zona lombare va in iperlordosi e di conseguenza molti muscoli inguinali e addominali si allungano oltre misura e conseguentemente avviene un “cedimento” della pancia.
Il Metodo Bognetti scarica la lordosi agendo sul bacino, facendo sì che i muscoli addominali reggano meglio il peso della pancia, con conseguente minor carico sulla lordosi lombare, eliminando quei fastidiosi dolori inguinali pre parto e i dolori alla zona lombosacrale.

Benefici futuri per il nascituro

Nell’utero di una donna con il bacino disallineato il bambino si trova in una posizione costrittiva, sbilanciata e innaturale, il Metodo Bognetti rimettendo in asse il cingolo pelvico (bacino) e la colonna vertebrale della madre, allinea di conseguenza anche il nascituro riducendo drasticamente i futuri problemi di lordosi, cifosi e scoliosi sempre più frequenti nei bambini della nostra generazione.

0%
OFFERTA SPECIALE

Prenota il tuo trattamento online

Presenta il coupon che ti consegneremo direttamente il giorno della visita

PRENOTA ORA

ABOUT US

Vestibulum nec velit ante. Praesent dignissim interdum est, in lacinia elit pretium nec. Aliquam erat volutpat. Fusce laoreet mi leo. Vestibulum nec velit ante. Praesent dignissim interdum est, in lacinia elit pretium nec. Aliquam erat volutpat. Fusce laoreet mi leo.

Recent Works