Il Metodo e lo Sport
Il bilanciamento strutturale è fondamentale per qualsiasi sportivo, professionista e non, che voglia ottenere il massimo dalla propria performance, prevenendo e risolvendo gli infortuni muscolari che non permettono di ottenere il massimo della propria attività e che mettono a rischio la propria salute.
Il metodo previene infortuni quali:
Con circa 3/4 sedute l’anno lo sportivo preverrà la maggior parte degli infortuni muscolari, migliorando in toto le proprie prestazioni fisiche. Basterebbe usufruire del trattamento qualche giorno prima del primo allenamento stagionale o della preparazione estiva, nei casi di sport di squadra, e successivamente effettuarne altri tre a cicli di 2/3 mesi per ridurre le probabilità di ricadute sui vecchi infortuni e di subirne degli altri. Inoltre, il trattamento migliora la coordinazione e la performance tecnico-atletica.
Come agisce il Metodo Bognetti?
Il Metodo Bognetti ottiene questi risultati grazie a una metodologia non invasiva che, allineando il cingolo pelvico (ossia il bacino) e la colonna vertebrale, risolve i problemi sopraelencati riportando l’organismo dello sportivo a una forma fisica eccellente.